Il nostro city tour è un viaggio alla scoperta della città fortificata. Attraverso le vecchie mura ricostruiremo il tracciato della prima città pisana, il cosiddetto Castrum Kallari. La partenza dell’escursione è dal Bastione di S.Remy. Si percorrerà il Terrapieno passando accanto a quello che fu anticamente il fossato. Saliremo con l’ascensore panoramico, visiteremo la Cattedrale di S. Maria per poi tornare verso le torri e le mura pisane che guardano verso l’antico quartiere di Stampace.

Durata del city tour: 3 ore

Su richiesta si effettuano anche:

  • City Tour Villanova –  Il paese dentro la città
    Questa visita è una delle più suggestive della città. Il quartiere conserva ancora alcune delle antiche chiese di Cagliari, alcune con evidenti architetture gotiche come la parrocchiale di S.Giacomo e il chiostro della Chiesa di S.Domenico. Piccole case colorate e belle piazzette, oltre a laboratori artigianali sono tra le peculiarità del quartiere, che viene considerato come un piccolo borgo dentro la città.
  • City Tour Stampace – Chiese, martiri e storie popolari
    E’ il quartiere della spiritualità. Si trova a Stampace la Chiesa dedicata al martire Efisio, la cripta della martire Restituta e la Chiesa di San Michele. Il quartiere ormai multietnico offre scorci interessanti e conserva parte delle antiche fortificazioni pisane costruite alla fine del 1200.
  • City Tour Marina – L’antico quartiere Lapola: storie arrivate dal mare
    Il city tour del Quartiere della Marina si snoda tra aree archeologiche ed interessanti chiese che raccontano soprattutto la presenza spagnola in città. Visiteremo l’area archeologica romana di S.Eulalia, la Chiesa omonima, la Chiesa del Santo Sepocro con la sua misteriosa cripta e passeremo negli antichi vicoli che sboccano sul porto.
  • City Tour – La città produce: artigiani, orafi, laboratori enogastronomici e mercati di Cagliari
    La città quotidiana è proposta in questo tour che prevede la visita ad uno dei mercati civici cittadini, quello di S.Benedetto considerato il più grande mercato coperto d’Italia, per proseguire con la visita ad alcune botteghe artigiane (un orafo, un laboratorio di borse realizzate con tessuti della tradizione, un laboratorio di pasta fresca tradizionale). Aperitivo con degustazione di prodotti tipici e chiusura presso uno show room dell’artigianato artistico dell’isola.
Prodotti correlati
Contattaci

Inviateci una email e risponderemo prima possibile

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca